Ciò che trovate in vendita nella reception della struttura agrituristica sono prodotti proprio nella nostra Azienda Agrituristica “La Valle del Sambuco”. Amiamo il nostro territorio e, da sempre, siamo produttori di legumi e cereali. Gli stessi vengono prodotti direttamente nei nostri terreni e, acquistandoli, avrai il vero prodotto a km0.
L’attività agricola dell’azienda però non si ferma ai prodotti coltivati e comprende anche l’allevamento di maiali all’aperto e di animali da cortile. Tutti i nostri ospiti potranno incontrare questi animali da cortile direttamente nei pressi dell’agriturismo: galline, conigli e piccioni possono essere presenti tutto l’anno.
Gli altri animali invece sono posizionati più distanti dalla struttura d’ospitalità, ma se siete interessati a vederli non dovete far altro che chiederlo.
Ad oggi potete trovare in vendita i seguenti prodotti:
Lenticchie,
farro perlato
farro spezzato
roveja
L'Agriturismo La Valle del Sambuco offre camere comode dotate di tutti i comfort necessari per garantire un soggiorno piacevole e confortevole.
Il farro è disponibile in versione “perlata” e “spezzata”. Entrambi possono essere utilizzati per delle ottime zuppe, la versione spezzata è sicuramente più adatta per i piatti invernali. Nella versione perlata, invece, possiamo consigliarti di utilizzarlo anche per la preparazione di piatti estivi, come prodotto alternativo al riso.
La roveja è il piccolo “fiore all’occhiello” del nostro territorio. La roveja tecnicamente è un legume e si descrive solitamente come un “pisello selvatico”. Una delle differenze principali consiste nella sua buccia, estremamente spessa e, anche per questo, prima di essere usato, necessita di un “ammollo preventivo”. Solitamente si consiglia di tenere il legume in ammollo almeno 8 ore prima dell’utilizzo.
In azienda è possibile acquistare i prodotti tipici così da riportare a casa i sapori del posto e poter degustare alimenti sani e genuini.
Soggiorna presso La Valle del Sambuco
Scopri un lato di Norcia davvero differente e, durante il tuo soggiorno, vai alla scoperta di cibo a km0, luoghi incantevoli come Castelluccio di Norcia e tutta la Valnerina, l'aspetto più mistico di Cascia o di Assisi, e un viaggio attraverso la storia con la cultura benedettina o con una visita a Spoleto. Approfitta della vicinanza con Sellano per una passeggiata sospesi in aria, oppure vai alla scoperta delle creste dei Monti Sibillini con una passeggiata incredibile. Avvicinati alle Cascate delle Marmore oppure alle terme di Triponzo o alle terme di Acquasanta. Ogni luogo è perfetto se parti dall'agriturismo La Valle del Sambuco.